LeonedisanMarco
PSI e Socialisti del Veneto
SEGUICI O SCRIVICI A
psi@psiveneto.it

PSI@PSIVENETO.IT
+393479708910
Partito Socialista Italiano - Veneto
PARTITO SOCIALISTA ITALIANO FEDERAZIONE DEL VENETO @ ALL RIGHT RESERVED

SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA IN PARTENZA

Scuola di formazione politica CARLO TOGNOLI


Nelle prossime settimane partirà la prima scuola di formazione politica del Psi, organizzata in collaborazione con l’Fgs, e dedicata a Carlo Tognoli, sindaco socialista di Milano che, in maniera esemplare, ha declinato lo spirito del riformismo municipale; lui, con la squadra del ‘Socialismo milanese’, fu artefice della principale crescita sociale ed economica del capoluogo lombardo.
La formazione per i nostri dirigenti e per i nostri amministratori è la base della classe dirigente del partito del futuro. Sarà la giusta occasione di apprendimento anche di best practices amministrative.

Come partecipare?

Per informazioni, iscriversi e partecipare basta inviare una email con i propri dati e contatti a scuolatognoli@partitosocialista.it 
 

carlotognoli.jfif
scuolacarlotognoli.jfif

Chi era Carlo Tognoli

Carlo Tognoli (Milano, 16 giugno 1938 – Milano, 5 marzo 2021) è stato un politico e giornalista italiano. È stato sindaco di Milano, più volte Ministro della Repubblica, deputato ed europarlamentare.
Attività politica nel PSI
Milanese, nel 1958, all'età di vent'anni, si iscrisse al Partito Socialista Italiano. Perito chimico, lavorò per alcuni anni in una azienda farmaceutica specializzata nella produzione di derivati del cortisone con processi biochimici. Studente lavoratore, frequentò l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano senza terminarla. L'impegno politico lo portò a diventare Dirigente Giovanile del partito dal 1958 al 1962, Consigliere comunale del Comune di Cormano dal 1960 al 1970 e segretario cittadino del PSI dal 1969 al 1970. Iniziò a ricoprire ruoli di rilievo dal 1970, quando divenne Assessore comunale a Milano, fino al 1976, anno della sua elezione a Primo Cittadino. Tognoli è stato anche giornalista e direttore del mensile Critica Sociale dal 1981 al 1992.                                                      per maggiori info >>>

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder